Chi può aderire?



Domande frequenti

In che modo Business Photos può aiutare la mia attività?
Quando i clienti potenziali cercano il nome della tua attività su Google, vedranno le immagini direttamente nella pagina dei risultati di ricerca. Queste immagini panoramiche saranno inoltre pubblicate sulle pagine di Google+ Local, Google Maps e altri prodotti di Google e daranno ai clienti un'idea più precisa della struttura, dell'arredamento e della bellezza degli interni della tua attività. Grazie a snippet html o API di Maps di facile utilizzo è inoltre possibile inserire un link a queste immagini direttamente dal sito della tua attività, attirando così i potenziali clienti che visitano il tuo sito web.
Posso effettuare io le foto?
No, solo i fotografi certificati da Google Business Photos possono eseguire gli scatti panoramici che saranno poi integrati nelle mappe di Google. I Fotografi Certificati sono qualificati per scattare foto di alta qualità degli interni degli edifici e sono in grado di superare i problemi più comuni posti dalla scarsa illuminazione e dagli spazi ristretti. I fotografi inoltre sono certificati per scattare foto con obiettivi grandangolari e in grado di ruotare (montati su cavalletti). Queste immagini, una volta caricate nel sistema di elaborazione di Google dai fotografi, saranno trasformate in immagini panoramiche a 360 gradi e in camminate virtuali nella sede della tua attività. Una volta che i fotografi hanno caricato le immagini dalle loro fotocamere, i sistemi di elaborazione di Google utilizzeranno funzioni avanzate per l'unione delle immagini, per l'elaborazione HDR e per l'abbinamento delle immagini e altre tecnologie al fine di produrre tali camminate panoramiche virtuali
La realizzazione del servizio fotografico intralcia il normale svolgimento della mia attività?
Sappiamo che si stai gestendo un'attività e per questo motivo abbiamo concepito i servizi fotografici in modo che disturbino il meno possibile. I Fotografi Certificati si adatteranno ai tuoi orari per garantire che le foto vengano scattate in un momento conveniente per te e per la tua attività. I servizi fotografici non richiedono alcun tipo di attrezzature speciali, di illuminazione o di sistemazione, pertanto puoi continuare a lavorare normalmente. Anche se i servizi fotografici non disturbano e non dovrebbero interferire con il normale funzionamento della tua attività, è buona idea informare i clienti che è in corso una sessione fotografica per evitare che siano inquadrati, quando possibile.
Quanto costa il servizio Google Business Photos?
Vai alla pagina Quanto costa per saperne di più
Cosa devo fare prima del servizio fotografico?
Ti invitiamo a pulire e a mettere in ordine prima dello svolgimento della sessione fotografica, ma ricorda che l'obiettivo delle fotografie è mostrare ai clienti che cosa troveranno quando si recano presso la sede della tua attività in un giorno qualunque.
Che cosa è il contratto per i servizi Google Business Photos?
E' un contratto nel quale esprimi il tuo consenso alla pubblicazione delle immagini scattate all'interno della tua attività su internet.
Quanto tempo dura un servizio fotografico?
Nella maggior parte dei casi, un servizio fotografico durerà circa un'ora, ma ciò varia a seconda delle dimensioni dell'attività.
Posso rivedere le foto dopo che sono state scattate e prima che siano pubblicate sulla mia pagina di Google+ Local?
Poiché la tecnologia utilizzata si serve di immagini non riviste generate dall'unione di più immagini singole e che ciò richiede una complessa fase elaborazione dopo che sono state scattate dal fotografo al fine di generare l'accattivante esperienza di camminata virtuale, non potrai rivedere le immagini prima che siano caricate su Google.
Se io non sono il proprietario dell'attività, posso richiedere la rimozione di una foto?
Analogamente alle nostre norme per le immagini Street View, lo strumento "Segnala un problema" consente agli utenti di richiedere l'ulteriore sfocatura nelle immagini a 360 gradi che li ritraggono. Gli utenti possono anche richiedere la rimozione delle immagini che ritraggono contenuti non appropriati e i titolari delle attività possono chiederci di rimuovere le immagini a 360 gradi scattate dal fotografo, sempre mediante il link "Segnala un problema", per le foto dell'attività.